Overthinking

Le settimane passano. I pensieri, ovviamente, ci sono. Per quanto sia possibile sto cercando di far prevalere il buonumore. Ma i ricordi sono fulminanti e, per quanto io cerchi di contrastarli, mi colpiscono ancora. Ora è più che mai la vergogna che mi fa vacillare. Lo so, non dovrei provarne ma, c’è. E assieme alla vergogna arriva un senso di smarrimento. Sto facendo la cosa giusta? Riuscirò a cambiare la mia vita? Riuscirò a non sentirmi più così? So che ci vuole tempo, so che sto facendo i miei piccoli passi per arrivare in cima a questa salita. È sempre stata una salita, fin dal primo istante. Negli ultimi tempi l’ho fatta strisciando, ora almeno sto riuscendo a stare di nuovo in piedi. È solo questione di continuarla, magari vacillando ogni tanto, ma andando sempre avanti, no?

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. alemarcotti ha detto:

    Si… E come diceva in mio vecchio psicologo anche se ricadi parti da tre e non da zero😊

    Liked by 2 people

    1. Ecco😊 devo tenerlo a mente, assolutamente. Grazie ☺😘

      Liked by 1 persona

      1. alemarcotti ha detto:

        😊anche io😀

        Liked by 1 persona

  2. Antigone_Woland ha detto:

    sono normali sti periodi, ancora più normali quando senti l’ansia della pausa estiva in cui dovrai attendere rimanendo sola coi tuoi pensieri invece del supporto psicologico. Ti consiglio vivamente di buttare giù nero su bianco in una bella pagina scritta… aiuta… aiuta a scaricare e soprattutto rileggendo a riflettere. Non capisco la questione della vergogna…ma vabbé in questi frangenti tante sono le emozioni e i sentimenti che si accumulano…

    Liked by 1 persona

    1. Più che ansia, dispersione. Ma il motivo di come mi sto sentendo, e la vergogna, è l’aver dovuto riaffrontare gli abusi. E stanotte ho fatto un sogno che avrei preferito non fare..tutto ruota attorno al passato. Sono ricordi, e come tali, devono rimanere, lo so. È un periodo così..devo solo scacciare via il negativo dalla mente. Comunque grazie, sì credo che scriverò..ultimamente sto lasciando da parte disegni, dipinti, scrittura..non so, non è solo pigrizia. Devo ripartire, o meglio proseguire..

      Mi piace

Rispondi

